Domenica 5 gennaio 2025 alle ore 16:30 la Pieve di San Leolino a Panzano ospiterà la famosa attrice e regista senese Paola Lambardi, conosciuta come la voce del Palio di Siena, ma anche per i suoi studi e le rappresentazioni sulla figura di Santa Caterina da Siena e per aver interpretato più volte liriche e prose del compianto poeta e senatore a vita Mario Luzi.
 
La Comunità di San Leolino e l’Associazione culturale Feeria hanno il piacere di invitare la S.V. domenica 5 gennaio p.v. alla Pieve di San Leolino a Panzano in Chianti per assistere allo spettacolo:
 
 
“...Ma c’è chi ascolta il pianto del Bambino / che morirà poi in croce fra due ladri?...”. Parole e musica per celebrare il Natale
 
Uno spettacolo di poesia e musica, messo in scena dall’attrice Paola Lambardi e dalla pianista casentinese Serena Mantini, con il contributo critico del poeta Filippo Neri. Introduce don Carmelo Mezzasalma.
 
Il titolo riprende due versi della poesia Natale del grande Salvatore Quasimodo e offrirà agli ascoltatori un viaggio intenso e profondo tra i sentimenti e le emozioni che la Natività e l’Epifania hanno suscitato in autori più o meno noti del Novecento.
 
TESTI DI: ELIZABETH BISHOP, MARIA RITA BOZZETTI, JOSIF BRODSKIJ, DINO BUZZATI, PIERLUIGI CAPPELLO, ANNA MARIA CARPI, STIG DAGERMAN, GABRIELE D’ANNUNZIO, ROSALBA DE FILIPPIS, PAOLO LANARO, MARIO LUZI, CARMELO MEZZASALMA, EUGENIO MONTALE, FILIPPO NERI, MARIA ORSINI NATALE, GIOVANNI PAPINI, GIOVANNI PASCOLI, BORIS PASTERNAK, FERNANDO PESSOA, SALVATORE QUASIMODO, RAINER MARIA RILKE
 
Lo spettacolo è già stato realizzato sabato 7 dicembre 2024 a Laterina Pergine Valdarno (AR) presso la Sala Consiliare di Palazzo Guinigi, nell’ambito della XXVI Mostra Concorso Presepi Laterina 2024, promossa dal Comune di Laterina Pergine Valdarno. L’attrice Paola Lambardi è già stata ospite della Comunità di San Leolino il 13 ottobre 2024 per la manifestazione Il parlare di Dio con noi. Meditazione in forma di musica e di parola.
 
L’ingresso è libero. Sono gradite offerte liberali per le attività culturali alla Pieve di San Leolino.
Per informazioni: info@sanleolino.org
 

 

Powered by Hiho Srl
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI